GRUPPO ECF Spa – leader nel settore degli impianti tecnologici – opera nel campo degli impianti elettrici di potenza (impianti di pubblica illuminazione, cabine elettriche, realizzazione di reti di bassa e media tensione, ecc.) e delle telecomunicazioni civili (telefonia, impianti trasmissione dati) building automation impianti, impianti di sicurezza (antincendio, antifurto) e impianti termoidraulici (antincendio, idrosanitari, condizionamento e ventilazione HVAC). Nel tempo ha sviluppato una vasta competenza nel campo delle soluzioni e dei progetti chiavi in mano, specializzandosi in edifici e strutture ospedaliere.
La grande produzione e la qualità dei risultati raggiunti dall’Azienda fondata sessant’anni fa da Eugenio Ciotola, testimoniano una passione che ha origini lontane nel tempo.
Tutti gli uffici apicali, tecnici e amministrativi centrali del Gruppo ECF Spa, sono ubicati nella sede centrale di Roma. La società si occupa principalmente di grandi opere pubbliche, impianti tecnologici, restauri, progetti di sviluppo immobiliare, manutenzioni e infrastrutture a Roma ed in tutta Italia garantendo una presenza costante nel campo degli appalti pubblici. L’Ufficio di Roma gestisce l’intero processo amministrativo e produttivo dell’azienda, compresa la direzione aziendale, l’amministrazione e l’organizzazione di ogni singolo cantiere tramite i propri Uffici di Progetto.
L’espansione dell’azienda è stata determinata dall’opportunità di estendere il proprio patrimonio in ambiti sempre più vasti, in particolare nel Nord e Centro Italia dove è più sentita l’esigenza di favorire la qualità delle operazioni che tendono a modificare il territorio e il suo ambiente naturale. In aderenza alla filosofia imprenditoriale di mantenere sempre forti i legami sia culturali che sociali con i territori in cui opera, il Gruppo ECF ha deciso di aprire due sedi a Milano e Firenze, per creare, nella rete organizzata preesistente, un asse bipolare tra le due capitali d’Italia – Firenze e Milano – che meglio radica l’azienda in tutto il centro-nord.
Il Consiglio di Amministrazione della Società è composto dal Presidente e da due Consiglieri, il primo con delega all’amministrazione ed alle finanze e il secondo con delega alla sicurezza.
Sempre a livello societario, è stato costituito un comitato strategico, composto dal Consiglio di Amministrazione, con lo scopo di analizzare strategicamente il posizionamento di mercato della società e valutare nuove opportunità per il suo sviluppo.
L’organigramma prevede un direttore generale, che sovrintende alla produzione e coordina i servizi centrali, quali acquisti, appalti, personale, segreteria, ufficio tecnico e direzione.
L’organico della direzione generale comprende anche un ufficio legale che, oltre ad occuparsi degli affari legali interni, coordina le attività aziendali con i consulenti legali esterni e il responsabile qualità, sicurezza e ambiente, che sovrintende alla complessa gestione nel rispetto delle procedure per il mantenimento, in ogni singolo settore, della certificazione aziendale UNI EN ISO 9001:00, e della certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod
tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Chairman
Group Executive Director
Chief Financial Officer
Managing Director
Business Dev. Manager
Group Commercial Director